screen-1

A chi si rivolge 

Il percorso di Canto creativo si rivolge a tutti coloro che desiderano conoscere ed esplorare la propria voce ed il canto, per scoprire nuove ed inesplorate possibilità espressive e sonore, anche senza avere avuto precedenti esperienze.

Il percorso

Il Canto creativo si caratterizza per il fatto di proporre, accanto ai momenti di preparazione ed al canto di brani di diverse tradizioni, semplici esperienze creative ed improvvisative di gruppo guidate, accessibili a tutti; queste attività aiutano la persona ad entrare in contatto con la propria personalissima e meravigliosa musicalità, con il proprio canto interiore, ed a creare gradualmente armoniche interazioni sonore all’interno del gruppo, in un clima di accoglienza e non giudizio.

Breve descrizione dell’attività

Percezione della vibrazione della voce nel corpo, sviluppo della percezione della pulsazione e delle capacità ritmiche, canti etnici di differenti tradizioni; dialogo sonoro e improvvisazioni CREATIVE di gruppo, CANTO IN CERCHIO.

Tempi: 10 incontri (più l’incontro di presentazione), a partire da martedì 21 gennaio 2020 alle 18,30, con incontro di presentazione martedì 14 gennaio 2020 alle 18,30.

Una volta effettuato il percorso, volendo è possibile proseguire con gli incontri del gruppo avanzato, che si tengono solitamente da fine novembre a marzo.

Luogo: Piedicastello, Trento

Quota di partecipazione: 130 euro