logo1000x625_vocinelcanto

“Voci nel Canto” è un gruppo femminile dove vengono coniugati il lavoro corale ed un percorso di canto e vocalità volto allo sviluppo dell’ascolto, della musicalità e della creatività, nonché alla ricerca del benessere e dell’armonizzazione. Si è sviluppata anche una attività di Circle Song, canto in cerchio dove il gruppo viene suddiviso in sezioni, alle quali vengono assegnati brevi moduli ritmico-vocali che vengono ripetuti ciclicamente, creando composizioni polifoniche.
Il gruppo è condotto da Elena Sartori per quanto riguarda l’attività di vocalità e “benessere vocale”, la musicalità e la creatività e le Circle Song, e da Elisa Pichler per quanto riguarda la tecnica vocale, il repertorio e la direzione corale. Vi è comunque un costante interscambio tra le conduttrici per le varie attività.

A chi si rivolge
L’attività è accessibile anche a chi non abbia particolare esperienza di canto; per lavorare efficacemente nel gruppo è auspicabile una minima capacità di intonazione, e la motivazione a mantenere una certa costanza nella partecipazione. Le conduttrici sono a disposizione per valutare insieme la possibilità di partecipare a “Voci nel Canto”.

Quando e dove
Gli incontri si tengono il mercoledì dalle 18,15 alle 19,45, in Vicolo di Piedicastello n.10, a Trento. A partire dal  2 ottobre 2019 e fino al 3 giugno 2020 sono previsti 30 incontri; è intenzione del gruppo fare un paio di uscite sul territorio, in contesti adeguati e con l’obiettivo di condividere i suoni e i canti più che di realizzare “performance”.

Iscrizione
Attualmente il laboratorio è al completo, ma è possibile segnalare il proprio interesse per una eventuale prova, e qualora si liberassero dei posti sarà possibile partecipare. L’iscrizione è annuale ed è pari a 180 euro, suddivisa in due quote da 90 euro ciascuna (da versare rispettivamente entro il 30 settembre ed entro il 31 gennaio di ciascun anno).
Qualora fossi interessata a partecipare (al momento il gruppo è al completo ma raccogliamo interesse), ti invitiamo cortesemente a telefonare al numero 3332688020, in modo da poter avere un colloquio informativo rispetto alle reciproche esigenze e bisogni.