I percorsi di vocalità e canto per il benessere

VoceCreaBenessere: il nome dei percorsi è stato scelto a seguito della decennale esperienza di conduzione di incontri individuali e di gruppo, esperienza che ha consentito di osservare gli straordinari effetti dell’utilizzo della vocalità e del canto per la persona. E’ possibile migliorare la qualità del proprio ascolto, la consapevolezza del respiro, sciogliere dolcemente blocchi emotivi, aumentare la consapevolezza personale e corporea, vivere momenti rigeneranti a livello psicofisico, calmare la mente; acquisire, per poterle avere sempre a disposizione, delle tecniche che aiutano nella gestione dello stress.

Ci si potrà sentire calmi, in armonia, in contatto con sé e con le proprie vibrazioni.

Ci si dedicherà inoltre a sviluppare le capacità creative, sbloccare la propria espressività, conoscere le proprie modalità comunicative e sperimentarne di nuove, condividere suoni ed emozioni, vivere momenti allegri, leggeri e realmente rigeneranti, restando sempre a contatto con la profondità della vibrazione e del suono.

VoceCreaBenessere è un approccio integrato che riunisce in sé diversi orientamenti: la musicoterapia vocale, la terapia del suono, lo yoga del suono, la psicofonia, il circlesinging, il metodo funzionale ed altri. Si fonda sull’approfondimento metodologico e sull’esperienza in diversi ambiti della conduttrice, musicoterapeuta, che ha potuto riunire in un unico approccio il meglio delle proposte esistenti sul tema. L’approccio di tipo musicoterapico consente di proporre in maniera mirata, specializzata e professionale un argomento che risulta essere molto delicato e che va a toccare profondamente la persona, consentendo di trovare risposte adeguate alle esigenze di ciascuno. 

Presso lo studio si svolgono i percorsi individualizzati e di gruppo, e percorsi tematici dedicati ad approfondimenti specifici.

Per informazioni dettagliate sui diversi percorsi si invita a cliccare sui BOX in fondo alla pagina.

Per partecipare alle attività non è necessario avere alcuna competenza musicale.