I percorsi per voce, canto e benessere

Voce Crea Benessere: il titolo dei percorsi proposti è stato scelto a seguito della decennale esperienza di conduzione di incontri individuali e di gruppo, che hanno consentito di osservare gli straordinari effetti dell’utilizzo della vocalità e del canto per la persona: è possibile migliorare la qualità del proprio ascolto, la consapevolezza del respiro, sciogliere dolcemente blocchi emotivi, aumentare la consapevolezza personale e corporea, vivere momenti rigeneranti a livello psicofisico, calmare la mente; acquisire, per poterle avere sempre a disposizione, delle tecniche che aiutano nella gestione dello stress.

Ci si potrà sentire calmi, in armonia, in contatto con sé e con le proprie vibrazioni.

Ci si dedicherà inoltre a sviluppare le capacità creative, sbloccare la propria espressività, conoscere le proprie modalità comunicative e sperimentarne di nuove, condividere suoni ed emozioni, vivere momenti allegri, leggeri e realmente rigeneranti, restando sempre a contatto con la profondità della vibrazione e del suono.

Voce crea benessere è un approccio integrato che riunisce in sé la musicoterapia vocale e diversi metodi: la terapia del suono, lo yoga del suono, la psicofonia, il circlesinging, il metodo funzionale ed altri. Si fonda sull’approfondimento metodologico e sull’esperienza in diversi ambiti della conduttrice, musicoterapeuta, che ha potuto riunire in un unico approccio il meglio delle proposte esistenti sul tema. L’approccio di tipo musicoterapico consente di proporre in maniera mirata, specializzata e professionale un argomento che risulta essere molto delicato e che va a toccare profondamente la persona, consentendo di trovare risposte adeguate alle esigenze di ciascuno. 

Presso lo studio si svolgono i percorsi individualizzati e di gruppo, e percorsi tematici dedicati ad approfondimenti specifici.

Per informazioni dettagliate sui diversi percorsi si invita a cliccare sui BOX in fondo alla pagina.

Si riportano qui le prossime date di avvio dei percorsi, che dipenderanno naturalmente anche da quella che sarà la situazione sanitaria:

MARTEDI’ 8 OTTOBRE 2021 ALLE 18.30 primo incontro del percorso di gruppo VOCE CREA BENESSERE. 

Per partecipare alle attività non è necessario avere alcuna competenza musicale.