INCONTRI INDIVIDUALI:

un percorso personalizzato di crescita personale attraverso la voce, il canto e la musicoterapia

1. Di cosa si tratta

5 o più incontri dedicati alla scoperta e alla valorizzazione del canto e della vocalità, quali elementi in grado di contribuire allo sviluppo personale: per trovare la propria voce, favorire il benessere e lavorare su respiro, espressività, musicalità, creatività e comunicazione, in un contesto accogliente.

2.      Per chi ho creato questo percorso

Il percorso è adatto a tutte le persone che sentono il bisogno di armonizzare la propria voce e le proprie modalità comunicative e desiderano farlo in maniera individualizzata e personalizzata, insieme ad una musicoterapista professionista. Armonizzare la propria voce significa imparare a gestirne le diverse sfumature, poter esplorare le tonalità più profonde e quelle più acute, riuscire a esprimerci sentendo che la nostra voce è connessa alla nostra interiorità, alle nostre emozioni e ai nostri pensieri. Alcune persone preferiscono inizialmente fare gli incontri individuali per poi passare serenamente agli incontri di gruppo e continuare l’esperienza.

3.      Cosa otterrai al termine del percorso

In questi anni le persone che hanno fatto almeno 5 incontri hanno riscontrato diversi benefici; ciascuno ha riportato i propri personali traguardi, ma ci sono alcuni elementi positivi che sono stati ricorrenti per molte persone:

  • aumento della capacità di ascolto di sé e degli altri,
  • esplorazione e conoscenza della propria voce in un contesto empatico ed accogliente,
  • consapevolezza del respiro e del proprio corpo
  • scoperta della potenza della vibrazione e del suono, possibilità di liberare energie espressive.

Questi benefici hanno solitamente il potere di rendere la persona più sicura e tranquilla nella propria comunicazione quotidiana, un maggiore contatto con sé che permette di relazionarsi restando in ascolto delle proprie e altrui esigenze, un aumento della energia vitale collegato alla maggiore consapevolezza corporea,

4.      Cosa ha di speciale il percorso individuale

La caratteristica unica dei percorsi individuali è la possibilità di personalizzare il lavoro in base alle richieste ed ai bisogni che emergono durante gli incontri. Vengono consigliate attività mirate da portare avanti anche alla fine del percorso, per chi lo desidera.

5.      Quota di partecipazione

Prima di iniziare un percorso sono a disposizione per un colloquio conoscitivo. La quota di partecipazione per il percorso completo e personalizzato di 5 incontri di un’ora è pari a 225 €; con pagamento anticipato dopo il primo incontro è possibile usufruire di una riduzione della quota, che diventa pari a 210 euro. 

Ad ogni pagamento verrà emessa regolare fattura.

6.      Come prenotare

Per prenotare gli incontri è possibile telefonare al 3332688020.