logo1000x625_vocinelcanto

“Voci nel Canto” è un gruppo femminile dove vengono coniugati il lavoro corale ed un percorso di canto e vocalità volto allo sviluppo dell’ascolto, della musicalità e della creatività, nonché alla ricerca del benessere e dell’armonizzazione. Si è sviluppata anche una attività di Circle Songs, canto in cerchio dove il gruppo viene suddiviso in sezioni, alle quali vengono assegnati brevi moduli ritmico-vocali che vengono ripetuti ciclicamente, creando composizioni polifoniche.
Il gruppo è condotto da Elena Sartori per quanto riguarda l’attività di vocalità e “benessere vocale”, la musicalità e la creatività e le Circle Song, e per il prossimo anno anche da Marcelo Burigo per quanto riguarda alcuni brani di repertorio e la coralità.

A chi si rivolge
L’attività è accessibile anche a chi non abbia particolare esperienza di canto; per lavorare efficacemente nel gruppo è auspicabile una minima capacità di intonazione, e la motivazione a mantenere una certa costanza nella partecipazione. Siamo a disposizione per valutare insieme la possibilità di partecipare a “Voci nel Canto”.

Quando e dove
Gli incontri si tengono il mercoledì dalle 18,30 alle 20, in una sala molto grande per poter contenere adeguatamente il gruppo. A partire dal 30 settembre 2020 e fino al 2 giugno 2021 sono previsti 30 incontri; è intenzione del gruppo fare una o due uscite sul territorio, in contesti adeguati e con l’obiettivo di condividere i suoni e i canti più che di realizzare “performance”.

Iscrizione
Attualmente ci sono un paio di posti disponibili. L’iscrizione è annuale ed è pari a 180 euro, suddivisa in due quote da 90 euro ciascuna (da versare rispettivamente entro il 30 settembre ed entro il 31 gennaio di ciascun anno). Potrà esserci un contributo sala dovuto all’affitto della sala grande, pari a 1 euro a incontro.
Qualora fossi interessata a partecipare, ti invitiamo cortesemente a telefonare al numero 3332688020, in modo da poter avere un colloquio informativo rispetto alle reciproche esigenze e bisogni.